ospitare

Sono poeti, scrittori, attori, musicisti e arrivano da tutta Italia a Monte Sant’Angelo, in uno dei periodi più vivaci per la capitale della Montagna del Sole. Passeggeranno per le strade del Rione Junno, per ammirarne la bellezza, per scoprirne i tesori, per scrivere della città dei due siti UNESCO.

Saranno a Monte Sant’Angelo dal 13 al 19 agosto per JUNNO. Festival delle piccole cose e ci aiuteranno a osservare le nostre pietre, le nostre case, le nostre vie, con occhi diversi, con occhi di chi il mondo lo ha conosciuto quasi tutto, con gli occhi di chi ha una sensibilità più marcata di altri, un fortunato intuito per le cose preziose.

Con OSPITARE, la chiamata ad accogliere vorremmo favorire l’incontro tra persone, tra la nostra comunità e i nostri poeti, scrittori, attori e musicisti. Vorremmo che fossero proprio le famiglie di Monte Sant’Angelo ad aprire le porte agli artisti ospiti di JUNNO. Festival delle piccole cose.

Vorremmo creare una rete di ospitalità che torni a dare l’antico significato del termine accoglienza. Vorremmo che i nostri artisti fossero ospitati per la notte dai nostri cittadini, dai nostri amici, dagli abitanti più accorti della nostra comunità e che, assieme, condividessero i piccoli gesti quotidiani, come la colazione, e importanti occasioni di scambio culturale e divertimento, come i pranzi e le cene con piatti tipici fatti in casa.

Tra le nuove realtà pronte ad accogliere i i nostri artisti ci sono le “case di accoglienza pellegrina” CASA FALCONE e CASA SIMONE pensate e gestite dal nostro amico Nicola Notarangelo, che già da alcune settimane ospita pellegrini e camminatori che si fermano a Monte Sant’Angelo per una sola notte.

Per ospitare i nostri artisti è sufficiente indicarci la tua disponibilità nei giorni che andranno dal 13 al 19 agosto per offrire il pernottamento, il pranzo, la cena e la prima colazione ai nostri poeti, scrittori, attori e musicisti.

Se vuoi dare la tua disponibilità a ospitare un artista protagonista della Terza Edizione di JUNNO. Festival delle piccole cose compila il modulo OSPITARE, ed invialo all’indirizzo email associazione.rhymersclub@gmail.com indicando nell’oggetto “OSPITARE”; in alternativa puoi telefonarci, anche per ricevere maggiori informazioni, al numero 389.1450508.

Qui trovi il modulo OSPITARE che ti sarà utile per indicarci la tua disponibilità.

 

Annunci